Basket

Vittoria della Consolini Enna che per 31 a 30 battono il Canguro Gela

Gli esordienti della Consolini di Enna battono 31 a 30 il Canguro Gela tra le mura di casa in un match davvero incredibile. Partita a cardiopalma giocata punto su punto e spettatori stremati ma entusiasti alla fine di un grande match. Per un attimo non sembrava nemmeno una partita di Minibasket, visto i ritmi incalzanti e le tante belle giocate ma la pallacanestro è questa e i tanti presenti possono testimoniarlo.

Una prova di carattere per gli esordienti ennesi, allenati da Francesco Milano. Il primo quarto partono davvero bene, nonostante qualche errore nelle conclusioni ma si va al secondo quarto con un parziale a favore degli ennesi, con il punteggio di 10 a 8. Buona prestazione in questo primo quarto per i giovani Barbarino, Protopapa, Rabbita, Di Vincenzo ed un immenso Sacco nel contenere in difesa e nel finalizzare in attacco.

Secondo quarto non proprio esaltante, visto anche il divario fisico con il quintetto gelese. Si soffre tanto e si paga uno svantaggio alla pausa di 10 a 16. Ma il cuore dei ragazzi ennesi esce nel momento più difficile, grazie ad un’ottima prestazione di Sacco che distribuisce contropiedi a Rabbita, Longi e Protopapa, ribaltando il parziale a 15-8. Buono in questo terzo quarto anche il lavoro di Barbarino a rimbalzo. E si chiude il terzo quarto con un punto di vantaggio 25-24.

Nel quarto periodo di gioco entrambe le squadre si giocano il tutto per tutto. Pesa l’infortunio di Latragna che deve abbandonare il campo. Sale in cattedra Caceci che con due tiri liberi a pochi secondi dalla fine ed un’ottima difesa da parte di Di Vincenzo, Sciuto, Di Pasquale e Sacco regala il successo ai giovani ennesi. Una vittoria che dà morale dopo le due sconfitte consecutive. Una vittoria che dà coraggio e tanti segni di miglioramento.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close