Violenza sessuale aggravata. Condannato giovane di Piazza Armerina
Violenza sessuale aggravata. Condannato in via definitiva un giovane 26enne armerino. Dovrà scontare la pena di 2 anni e mesi 3. Arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Enna dalla Polizia di Stato.
Nel pomeriggio di ieri il personale del Commissariato di Pubblica sicurezza di Piazza Armerina ha proceduto a dare esecuzione all’ordine di carcerazione a carico del giovane armerino emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Caltanissetta.
Il provvedimento segue la sentenza di condanna definitiva emessa dalla Corte d’Appello nissena, in riforma della sentenza del Tribunale per i Minorenni, a carico del giovane, riconosciuto colpevole del reato di violenza sessuale aggravata. I fatti risalgono al 2006 quando ancora il ragazzo era minorenne. La violenza è avvenuta tra l’aprile ed il maggio nei confronti di una giovane infraquattordicenne.
Il giovane, dopo gli adempimenti di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Enna per espiare la pena della reclusione di anni due e mesi tre.