Politica
Villarosa. Crisi di maggioranza: passa emendamento delle opposizioni
Abbiamo chiesto al Sindaco di prendere atto della crisi politica in atto considerando che da mesi non ha neanche più il numero legale per rendere valide le sedute consiliari.
Abbiamo chiesto un cambio di rotta con l’ azzeramento e la conseguente nomina di una giunta tecnica di alto profilo nell’ esclusivo interesse della comunità con lo scopo di rilanciare l’azione amministrativa ormai ridotta a mero tecnicismo.
I consiglieri comunali Rapè, Baglio Pantano, Ippolito, Mazzola, Zaffora e Pignato, pertanto, hanno presentato un emendamento alla variazione di bilancio: “abbiamo voluto assegnare13.000 euro all’ istituto comprensivo V. De Simone e previsto delle somme per acquistare finalmente l’ attrezzatura per lo streaming al fine di rendere trasparente l’ azione del civico consesso”, spiegano i sei consiglieri, “abbiamo, inoltre, votato l’ accoglimento di trasferimenti regionali da parte del governo Musumeci di circa 80. 0000 euro per la manutenzione delle strade e ci riteniamo dunque ampiamente soddisfatti del lavoro svolto”, concludono.