Via crucis itinerante per via Vittorio Emanuele. Presenti un gruppo di lamentatori di Valguarnera
Grande partecipazione ieri sera
Una via crucis molto particolare quella proposta ieri sera nella parrocchia di San Cataldo ad Enna organizzata dal parroco Giuseppe Rugolo unitamente alla confraternita del cuore di Gesù il cui rettore è Fabio Garofalo.
Ad aprire la via crucis un gruppo di lamentatori dell’associazione “Popolo Meo “di Valguarnera . Un tuffo nel passato per gli adulti presenti e una novità per i giovani che probabilmente non hanno mai ascoltato nulla di simile.
Le fasi della via crucis si sono snodate lungo tutta la via Vittorio Emanuele culminando nella Chiesa del Cuore di Gesù dove si è svolta l’ultima stazione.
All’organizzazione hanno partecipato anche i ragazzi del 360 coordinati da Elisa Di Dio. Presenti anche i ragazzi del “Popolo” che con i loro tamburi hanno scandito il tempo tra una stazione e l’altra.
Un momento di preghiera profondo seguito da molte persone del quartiere che con molto entusiasmo hanno accolto l’invito del parroco e della confraternita.
Un quartiere che rivive e che vuole sentirsi partecipe e coinvolto nelle attività che la parrocchia, in sinergia con la confraternita organizza.
Foto Giuseppe Arangio