Valguarnera. Il consigliere comunale Draià aderisce all’UDC
Nei giorni scorsi stesso passaggio da parte del presidente del consiglio comunale Scozzarella
Anche il consigliere comunale Roberto Draia’ aderisce all’ UDC. Nei giorni scorsi anche il presidente del consiglio comunale, Enrico Scozzarella, aveva aderito al partito centrista di Lorenzo Cesa. “Purtroppo la situazione politica ed economica in questo periodo è al collasso – dichiara Roberto Draià – e sempre più si assiste a continue lotte interne per ricoprire ruoli, non si discute di temi, di problematiche e poco ci si concentra nei confronti della nostre comunità.
Il PD in questi anni si è soffermato alle diatribe interne al partito e poco ha programmato a livello territoriale. A livello locale abbiamo resistito perché il nostro Sindaco Francesca Draia’ guarda alla comunità da vicino e giornalmente si impegna a risolvere i tanti problemi. Purtroppo lo fa da sola senza una struttura che la supporta adeguatamente. Per tutte queste motivazioni non voglio più stare in un contenitore come quello del Pd – prosegue Draià – dove ci si sofferma alle lotte di “potere” ma preferisco lavorare con un gruppo che programmi e lavori per migliorare le condizioni economiche della comunità che pone al centro, la famiglia, il lavoro e il diritto allo studio e tutto questo li ritrovo nell’ UDC, il coordinatore politico Regionale Decio Terrana ha dato la disponibilità di mettersi a lavoro per dare una speranza alle nostre comunità e insieme sono sicuro che riusciremo a tracciare un nuovo percorso.
Colgo l’ occasione per ribadire il mio pieno sostegno politico a questa amministrazione e al Sindaco per il lavoro intenso e serio che sta portando avanti ora è in futuro.”
Soddisfazione per l’ adesione é giunta dal commissario provinciale del partito dell’ UDC Andrea Maggio e dal Coordinatore politico regionale Decio Terrana. “Cresce ancora l’ UDC nel comune di Valguarnera – ha detto Decio Terrana – registriamo interesse nei confronti del partito anche in altri centri della Sicilia, il nostro è un partito inclusivo che vuole radicarsi con i propri principi fondativi in tanti Enti locali.”