CulturaEnnaEventiSpettacolo

Un successo per “Michaelis Nox” del FAI Giovani, Officina Medievale e Laberna

Si è svolto il 29 Giugno 2019, dalle ore 20.00 alle 24.00 inoltrate, l’evento dal titolo “Michaelis Nox: De Medii Devi Rebus”, presso la chiesa di San Michele Arcangelo. L’appuntamento culturale si è inserito all’interno del 1° festival sulla sostenibilità Ambientale, Animale e Alimentare, ed è stato fortemente voluto dal FAI Giovani, delegazione di Enna, con il capogruppo Antonio Messina, dall’Officina Medievale – Enna, di Ivana Antinoro, da Laberna, di Fabio Di Fina.

Le tre realtà ennesi, note sul territorio, hanno lavorato in sinergia, portando oltre mille persone nella splendida cornice della Chiesa di San Michele e del cortile del Museo Archeologico “A. Varisano”, nonostante i numerosi eventi già realizzati dal FAI nello stesso luogo.
I canti e le danze Medievali di Officina Medievale, la degustazione dei vini speziati di Laberna, e le visite guidate del FAI Giovani, hanno arricchito e restituito, ancora una volta, un momento culturale unico e originale, che si è protratto sino a tarda notte, nonostante i tanti eventi in programma in città per la stessa sera.


L’evento è stato totalmente offerto alla comunità dalle realtà sopracitate, grazie alle autorizzazioni necessarie da parte degli enti detentori dei beni, come il F.E.C. (Fondo Edifici di Culto) e il Polo Museale di Piazza Armerina, Morgantina ed Enna.

Il successo della manifestazione è stato un segnale gratificante per gli organizzatori, impegnati nella realizzazione di altri eventi dall’alto spessore culturale.

 

 

 

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close