Un pappagallo a guardia della propria abitazione. Arrestato piazzese
La polizia lo ha trovato in possesso di 3 kg di marijuana e 15 grammi di cocaina
Usava il suo pappagallo come guardia della sua abitazione a Piazza Armerina. L’animale si agitava ed emetteva versi ogni volta che passava qualcuno. E proprio quell’animale ha insospettivo la polizia. Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, minaccia grave ed aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione abusiva di arma, è stato arrestato Alessio Sarda, 37 anni. La moglie è stata denunciata.
La coppia ha posto all’ingresso della propria villa la gabbia con il pappagallo che aveva il compito di avvisarli ogni volta che qualcuno si avvicinasse all’abitazione. Ma proprio quella gabbia e il rumore insolito dell’animale ha insospettito gli agenti del commissariato di polizia che hanno deciso di perquisire l’abitazione. Ad accoglierli è stato proprio il Sarda in evidente stato di agitazione. L’uomo ha cercato anche di opporre resistenza agli agenti che a quel punto hanno chiamato i rinforzi. Sul posto le squadre cinofile specializzate provenienti da Catania.
Alla vista dei cani l’uomo ha cambiato atteggiamento facendo consegnare dalla moglie alcuni grammi di droga ed uno spinello dichiarando di non avere altro. I cani della polizia di stato, appena entrati nell’abitazione, hanno iniziato ad abbaiare guardando il soffitto. La polizia, nel controsoffito in cartongesso, smontando la lampadina, hanno trovato 13 involucri di grandi dimensioni contenenti marijuana per un totale di 3 kg e 2 involucri di piccole dimensioni contenenti cocaina per un totale di 15 grammi. Ritrovata anche una pistola a tamburo provento di furto .
Visto la quantità di sostanza stupefacente rinvenuta l’uomo è stato immediatamente arrestato e condotto presso il carcere di Enna.