CulturaEventiSpettacolo

Un Natale di speranza e carità

Biagio Conte incontra i giovani a Villarosa

Alunni, docenti e genitori dell’Istituto Comprensivo “De Simone” di Villarosa, martedì 18 dicembre 2018 alle 16,00. Si ritroveranno insieme per la manifestazione “Un Natale di Speranza e Carità”.

Presso la Chiesa Immacolata Concezione, si potrà assistere all’esecuzione di brani natalizi da parte dei bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. A seguire si esibirà in concerto l’orchestra scolastica.

Ospite speciale Biagio Conte, il missionario palermitano noto per aver dato vita nel capoluogo siciliano alla Missione di “Speranza e Carità”.

Gli studenti hanno già avuto modo di incontrare Biagio Conte alla Cittadella di Palermo, di toccare con mano diverse tipologie di povertà. Da questa esperienza nasce il desiderio di dare una mano.

La responsabile dell’evento Maria Messina afferma: “questa è una manifestazione pensata per instillare negli alunni il senso della solidarietà, dell’accoglienza, della condivisione e della fratellanza. Il Natale offre ad ognuno di noi un’occasione per esprimere concretamente la nostra solidarietà. È un momento storico difficile, caratterizzato dalla crisi economica, ma è possibile riaccendere la speranza, bussola indispensabile per chi è in cerca di futuro”.

“Con questo spirito – continua – “insieme a tutta la comunità scolastica abbiamo voluto trasformare i tradizionali auguri e le strenne natalizie in un importante segno di speranza sostenendo l’impegno sociale di Biagio Conte”.

Nei mercatini natalizi gli alunni si stanno prodigando a realizzare oggetti che saranno venduti e il cui ricavato sarà devoluto alla cittadella del missionario.

“Abbiamo tutti noi una grande responsabilità – dichiara Maria Messina-. I giovani sono il futuro. Ha senso parlare di speranza, ma dobbiamo stare accanto a loro e offrire loro una prospettiva migliore, un Natale di speranza e di carità”.

Concetta Gervasi

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close