È un calendario artistico per raccogliere fondi. L’ obiettivo è realizzare progetti di integrazione lavorativa e culturale a favore di soggetti disabili e fragili. La finalità è finanziare le attività delle due associazioni.
I protagonisti sono bambini e adulti. Nel calendario, le immagini sono liberamente ispirate ad opere celebri. In esso, emerge un’idea nuova di armonia e di bellezza.
Il significato del calendario
“Questo calendario racchiude le nostre storie personali e quella della nostra associazione” dichiara Marco Milazzo, presidente dell’associazione Vita 21. “Attraverso di esso, narriamo la nostra idea di bellezza, di perfezione e di armonia nelle relazioni. Sono immagini piene di quell’umanesimo che i nostri figli ci hanno rivelato e che ci ha reso sensibili per tutte le fragilità che presenta il nostro territorio. Con i fondi che raccoglieremo porteremo avanti i nostri progetti. Nell’ultima pagina del calendario è contenuto, in versi poetici, il nostro messaggio”.
“Non riesco a trovare le parole giuste per esprimere l’emozione celata dietro questo scatto, dichiara Valeria Petralia. È pieno di significati che custodisco intimamente. La mia maternità a tinte forti… Gli altri scatti regalano altrettante emozioni – prosegue Petralia. Un grazie speciale alla meravigliosa famiglia di Vita 21 Enna e ad Antonio Di Natale, mente, cuore e mano del progetto”.