UN ANNO FA IL CENTRO ANTIVIOLENZA DONNEINSIEME “SANDRA CRESCIMANNO” INAUGURAVA LO SPORTELLO DI LEONFORTE
UN ANNO FA IL CENTRO ANTIVIOLENZA DONNEINSIEME “SANDRA CRESCIMANNO” INAUGURAVA LO SPORTELLO DI LEONFORTE UBICATO, GRAZIE ALLA CONCESSIONE DA PARTE DELLA ASP, IN UN LOCALE ALL’INTERNO DELL’OSPEDALE.
È PASSATO UN ANNO DA QUELLA MEMORABILE GIORNATA, IN CUI SI SONO TENUTE ANCHE UNA SERIE DI EVENTI DI SENSIBILIZZAZIONE.
COME NON RICORDARE, AD ASSORO, IL FLASH MOB SULLA SCALINATA DIPINTA DI ROSSO CHE HA EMOZIONATO TUTTI/E COLORO CHE HANNO PARTECIPATO IN PRIMIS IL SINDACO LICCIARDI CON LA LETTURA DEI NOMI DELLE VITTIME DI FEMMINICIDIO.
NONOSTANTE LA PANDEMIA ABBIA IN QUALCHE MODO FERMATO IL LAVORO INTRAPRESO DALLE VOLONTARIE, LIMITANDO DI FATTO LE ACCOGLIENZE IN PRESENZA, LE STESSE SONO AVVENUTE PRIVILEGIANDO L’ASCOLTO TELEFONICO E I COLLOQUI DA REMOTO, FACENDO SI CHE IL LAVORO DI TUTELA VERSO LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA NON SI SIA MAI FERMATO.
UN RINGRAZIAMENTO VA AL LAVORO CHE, IN QUESTO ANNO DI PANDEMIA, HANNO PORTATO AVANTI LE VOLONTARIE DELLO SPORTELLO DI LEONFORTE E DEGLI ALTRI SPORTELLI ANTIVIOLENZA DI DONNEINSIEME CHE HANNO CONTINUATO, PUR NELLE DIFFICOLTÀ DEL MOMENTO CHE STIAMO VIVENDO, A DARE RISPOSTE ALLE DONNE IN SINERGIA CON LE ISTITUZIONI.
LA PANDEMIA, PURTROPPO, HA AGGRAVATO LE SITUAZIONI DI VIOLENZA INTRAFAMILIARE ACCENTUANDO LE DIFFICOLTÀ DELLE DONNE A TROVARE UNA VIA D’USCITA DALLA VIOLENZA, MA POSSIAMO AFFERMARE CHE NESSUNA DONNA CHE SI È RIVOLTA AI NOSTRI SPORTELLI È RIMASTA SOLA .
TRA QUALCHE GIORNO L’ASSOCIAZIONE DONNEINSIEME “SANDRA CRESCIMANNO” CELEBRERÀ IL DECENNALE DELLA SUA FONDAZIONE E, NONOSTANTE TUTTI GLI EVENTI SIANO STATI “CONGELATI” IN ATTESA DELLA FINE DELLA PANDEMIA, IL MESSAGGIO CHE VOGLIAMO DARE A TUTTE È CHE:
“IL CENTRO ANTIVIOLENZA NON SI FERMA, I NOSTRI CELLULARI CONTINUANO AD ESSERE ATTIVI E LE NOSTRE VOLONTARIE RISPONDERANNO A TUTTE LE RICHIESTE CHE PERVENGONO DAL TERRITORIO E DALLE ISTITUZIONI”.
RICORDIAMO A TUTTE LE DONNE CHE VIVONO IN SITUAZIONI DI VIOLENZA INTRA ED EXTRA FAMILIARE QUANTO IMPORTANTE SIA IL NUMERO NAZIONALE 1522 A CUI CHIAMARE IN MANIERA GRATUITA DA TUTTA ITALIA.
LE DONNE NON SONO SOLE E LA PANDEMIA NON FEMERÀ IL NOSTRO LAVORO.
I NOSTRI RECAPITI H 24 ANCHE WHATSAPP
LEONFORTE 350 078 49 63
PIAZZA ARMERINA 320 944 02 62
ENNA 339 750 42 99
NICOSIA 338 838 02 76