AttualitàEnnaSpettacolo

Tre artisti ennesi in finale al Festival “Tulipani di Seta Nera”: votazioni anche online

Antonella Barbera, Fabio Leone e Davide Campisi in concorso con un corto e un videoclip

Tre artisti ennesi portano ancora una volta alto il nome della città di Enna, quest’anno al Festival Internazionale Film Corto “Tulipani di Seta Nera”, che si terrà presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma, ma anche online. Gli artisti sono Antonella Barbera, Fabio Leone e Davide Campisi che hanno partecipano al concorso con due produzioni.

Temporama” è il cortometraggio realizzato da Fabio Leone e Antonella Barbera, con protagonista Chiara Amorelli e la voce fuoricampo di Alessia Sorbello. Il corto è incentrato sul concetto della non linearità del tempo e del pensiero. La protagonista si ritrova affacciata al balcone di un tempo circolare, dentro un paesaggio dove, attraverso alcune suggestioni, si dipana una rete di riflessioni random sul senso della vita e della morte, nonché della memoria e di ciò che resta di ognuno di noi. Il corto è tra i sessanta finalisti italiani che concorrono al riconoscimento speciale PREMIO “SORRISO RAI CINEMA CHANNEL”, che verrà assegnato dal pubblico del mondo digitale all’opera che riceverà il maggior numero di visualizzazioni sul canale appositamente creato da RAI.

 

Etica Peletica“, invece, è il videoclip di Davide Campisi, con la regia di Antonella Barbera e Fabio Leone. Il cantautore rimaneggia una nota filastrocca italiana, inserendola nel suo ultimo lavoro discografico “Joca”: una lucina, un letto e una famiglia intera chiusa a casa durante il lockdown, riscopre il senso delle relazioni, senza perdere la speranza per un futuro che ci veda nuovamente all’aperto. Il videoclip, in cui protagonista è la reale famiglia di Davide Campisi, è tra i 17 selezionati per il “Premio #SocialClip Web”, che verrà riconosciuto al videoclip più votato online.

 

E’ possibile sostenere i tre artisti ennesi attraverso i link pubblicati di seguito, spendendo un minuto di tempo che potrà distrarre, divertire, interrompere la routine e, perchè no, magari far riflettere: c’è tempo sino al 31 Maggio 2021 ore 12.00.

Link per visualizzare il cortometraggio Temporama: http://www.tulipanidisetanera.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-755cba85-177a-4847-ba09-71d91a7edf41.html

Link per visualizzare e votare il videoclip Etica Peletica: https://www.tulipanidisetanera.it/index.php/festival/il-festival/vota-i-videoclip

Inoltre è possibile accedere ai link scansionando i codici QR tramite smartphone

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close