CulturaEnnaEventiSpettacolo

Torna il teatro più vicino alle stelle: sold out per il concerto di Giovanni Sollima

Oltre 800 spettatori hanno preso parte all'evento

Il Castello di Lombardia di Enna torna ad essere il teatro più vicino alle stelle, con uno spettacolo di spessore culturale che ha coinvolto oltre 800 spettatori. Sold out, infatti, per il concerto di violoncello solo di Giovanni Sollima, dal titolo “Barock Cello”, un viaggio musicale che ha spaziato tra brani e opere afferenti a culture, epoche e generi diversi tra loro.

L’evento è stato organizzato grazie alla sinergia tra il Comune di Enna e l’associazione Amici della Musica di Palermo. Infaticabile il lavoro dell’assessore Francesco Colianni e dell’ufficio eventi, con Sergio Maffeo. Presente anche la Pro Loco Proserpina,  che ha collaborato con i propri volontari nell’accogliere il pubblico nel maniero della città. Il pubblico ha potuto prendere parte allo spettacolo attraverso un ticket dell’importo di 10,00 €, che ha consentito una maggiore fruibilità del concerto, consentendo l’esaurimento dei posti disponibili. Presente anche il sindaco della città Maurizio Dipietro, che vantava la riattivazione del castello quale luogo di spettacolo già all’inizio del suo mandato.

Ampia soddisfazione tra i presenti che hanno potuto vivere un momento culturale insolito da decenni, in un luogo magico, come lo ha voluto definire lo stesso Giovanni Sollima.

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close