Studenti Kore:” tutte infondate le critiche di questi giorni. La Kore ha garantito il rispetto di tutte le normative”
A seguito di critiche e commenti vigliacchi, sterili, aggressivi e discriminatori circolati sui social e sul web indirizzate contro l’Università Kore di Enna, numerosi studenti lanciano un appello forte e deciso.
È stata calpestata l’immagine e la dignità della nostra Università. Noi ci schieriamo contro questo attacco infondato.
L’organizzazione degli esami svolti in presenza è stata fino a ora impeccabile: mascherina FFP2, igenizzazione delle mani prima di distribuire i fogli, distribuzione con notevole distanziamento tra un candidato e l’altro.
Per gli esami orali invece è stata prevista una separazione dai tre ai quattro giorni, dopo lo svolgimento di ogni esame è stata effettuata la sanificazione di sedie e tavoli, plexigas.
Gli assembramenti di cui tanto si è discusso , sono quasi sempre causati da noi stessi studenti che ci ammassiamo sulle porte delle aule per entrare prima degli altri.
Noi studenti Siamo sostenitori di una lezione partecipata, di una trasposizione didattica basata su feedback e interventi, che purtroppo la DAD non ci permette di fare.
Il nostro vuole essere un dissenso forte alle polemiche e alle continue critiche indirizzate alla nostra rispettabile Università, fiore all’occhiello degli Atenei Siciliani.
Purtroppo i messaggi che qualcuno vuole fare passare non sono veritieri, gli studenti sono felici dell’operato adottato fino ad ora dalla governance della Kore, e vogliosi di mantenere la presenza!