AttualitàEventi

Speciale benedizione alle società sportive Consolini e Lagoreal questa sera nella parrocchia di Sant’Anna

Fare rete e lavorare insieme per lo sviluppo armonico dei ragazzi. E’ su questo che Don Giuseppe Fausciana, parroco della parrocchia di Sant’Anna, lavora fin dal suo insediamento per realizzare il progetto ambizioso ma sempre più reale denominato “Sant’Anna città dei ragazzi”.

E questa sera, durante la celebrazione della messa, in occasione del triduo della Madonna dell’aiuto, Don Fausciana ha chiamato le società sportive con le quali è riuscito a creare rete: la Consolini e il Lagoreal. Due realtà attorno alle quali gravita l’universo giovanile della parrocchia. Un’importante punto di riferimento per i ragazzi di Sant’Anna.

“E’ necessario che società sportive, scuola, parrocchia, movimento giovanile e agesci facciano rete per costruire una comunità dove le famiglie possano vedere  garantito ai loro figli un percorso di crescita che li aiuti a sviluppare le loro personali attitudini e a socializzare con il contesto territoriale – ha detto Don Giuseppe Fausciana-.  Questo crea appartenenza e crea un contesto ambientale positivo per lo sviluppo armonico dei ragazzi.  Il contributo delle società sportive è molto importante e gliene sono molto grado. Auspico che tutti i bambini di Sant’Anna frequentino uno sport e mi auguro che tutte le strutture siano idonee. Occorre costruire strutture che aiutino i ragazzi a vivere bene nel loro territorio. Sant’Anna città dei ragazzi grazie al contributo di tutte le realtà che insistono nel territorio”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close