SOLIDARIETÀ AL POPOLO UCRAINO DA PARTE DEI RAGAZZI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO PLESSO GARIBALDI DELL’I.C. “E. DE AMICIS”
Fra le tante manifestazioni a favore della pace che in questi giorni hanno pervaso l’Istituto Comprensivo “E. De Amicis” si inserisce l’iniziativa di un gruppo di alunni della scuola secondaria del Plesso Garibaldi che hanno attivato una raccolta fondi all’interno delle varie classi da destinare all’acquisto di farmaci ed altri beni di prima necessità a favore della popolazione ucraina.
“Volevamo dare anche noi un piccolo contributo – afferma Alice – È un momento molto difficile, siamo contro la guerra e ci sentiamo molto vicini alla popolazione ucraina soprattutto a tutti quei ragazzi, nostri coetanei, costretti a vivere nella paura e a rifugiarsi nei sotterranei o nelle metropolitane per sfuggire ai bombardamenti”.
Grande è stata l’adesione dei ragazzi a questa iniziativa ed oggi alcuni rappresentanti della scuola si sono recati presso la farmacia Tanteri e con grande gioia hanno acquistato i prodotti e preparato il pacco che presto raggiungerà l’Ucraina.