Sette teatri dell’ennese saranno ristrutturati. Plauso di Pignato al Governo Musumeci
“Con lo stanziamento di un milione e mezzo di euro per la riqualificazione di 7 teatri in provincia di Enna, la giunta regionale dimostra ancora una volta che la cultura è uno dei fattori fondanti del patrimonio di conoscenze siciliane”, lo ha dichiarato Lorena Pignato, coordinatrice provinciale di DB Enna.
Sono ben 7 i teatri della Provincia di Enna interessate da questa iniziativa senza precedenti in Sicilia: il Cine Teatro di Calascibetta, il teatro Comunale di Nissoria, l’ex cine-teatro Trionfo di Troina, Sala ex E.C.A. per attività teatrale di Cerami, il Teatro Garibaldi a Piazza Armerina, la Sala Teatro Palazzo municipale ad Assoro e il Cortile Maddalena del Castello di Lombardia e Enna per un totale di 1,5 milioni di euro per interventi di ripristino, restauro e manutenzione.
“Continua incessante – ha concluso Pignato- l’opera di risanamento e rilancio della nostra Isola da parte del Presidente Musumeci, un lavoro difficile e irto di difficoltà, tenendo conto sia dei drammatici problemi ereditati della Giunta Crocetta, sia dei continui e demagogici attacchi che giornalmente riceve da una opposizione tesa solo a distruggere anziché costruire un futuro per la Sicilia”.