Attualità

Rigenerazione urbana. Protocollo d’intesa tra il comune e la Confcommercio

Il comune di Enna e la Confcommercio hanno firmato questo pomeriggio un protocollo d’intesa con lo scopo di riqualificare il centro storico del capoluogo.

Il progetto voluto dalla Confcommercio nazionale e condiviso dall’ANCI, si chiama “Rigenerazione Urbana” e ha proprio l’obiettivo promuovere processi di rigenerazione urbana per il rilancio socio-economico delle città e dei loro territori, facilitando la collaborazione tra gli attori locali coinvolti nelle trasformazioni urbane al fine di migliorare il benessere dei cittadini e rafforzare il tessuto imprenditoriale.

“Attraverso un pool di esperti studieremo in che modo è possibile rivitalizzare il centro storico del capoluogo- afferma Maurizio Prestifilippo presidente Confcommercio Enna. Nessun singolo commerciante può competere da solo contro la grande distribuzione. Ma tutti insieme e grazie anche al supporto dell’amministrazione si potranno intraprendere azioni utili per cercare di dare nuova linfa al commercio. Occorre rivalutare il centro storico mettendo in campo iniziative tali da renderlo un attrattiva per tutti”.

“Il comune di Enna potrà trarre numerosi benefici da questo protocollo firmato oggi – dichara il sindaco Maurizio Di Pietro. Il tema del commercio riguarda lo sviluppo socio economico del territorio e l’amministrazione è molto attenta a questa problematica. La collaborazione con degli esperti con i quali cercare insime delle soluzioni idonee potrà portare sicuramente benefici per il territorio e i commercianti”.

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close