Rientrano in classe gli studenti delle superiori
A seguito dello sciopero degli Studenti della Provincia, alcune amministrazioni comunali si sono attivate per garantire la sicurezza degli Studenti.
A Nicosia sono stati processati 1432 tamponi attraverso uno screening sulla popolazione scolastica giorno 20-01-22.
A Piazza Armerina da domenica 23 Gennaio è partita una campagna screening per la popolazione scolastica che coinvolgerà tutti gli Istituti del comune.
A Nissoria il comune ha acquistato una mascherina FFP2 per gli studenti pendolari, sarà possibile ritirarle da lunedì 24 gennaio.
A Troina l’amministrazione comunale, in collaborazione con le istituzioni scolastiche locali e con il supporto del Gruppo comunale di Protezione civile, ha organizzato una campagna screening nella giornata di mercoledì 19 gennaio, seppur è stata interrotta a causa di anomalie dei tamponi utilizzate.
Veniamo a conoscenza che alcune amministrazioni comunali si riuniranno nei prossimi giorni per organizzare una campagna screening e una distribuzione di mascherine FFP2 per gli studenti.
Altre amministrazioni comunali, come quella di Enna, non hanno dato la disponibilità per l’acquisto di tamponi e mascherine FFP2 per gli studenti in quanto non è di loro competenza, ma lavoreranno sulle strutture di competenza comunale.
Continueremo a farci portavoce nelle sedi istituzionali in tutti i comuni dove le nostre richieste non sono state accolte.
Insieme, gli studenti hanno dimostrato di aver una voce unitaria e di avere a cuore i propri diritti.
Insieme, gli studenti hanno dimostrato di essere maturi.
Insieme, gli studenti hanno dimostrato di avere coraggio e determinazione.
Domani molti studenti rientreranno a scuola, seppur senza alcuno screening o senza alcuna fornitura di mascherine FFP2, ma a che prezzo?
Grazie a tutte le amministrazioni comunali che hanno accolto le nostre richieste.
I rappresentanti degli studenti di Enna