RIDUZIONE TARIFFE ACQUA: E’ UN OBIETTIVO PRIMARIO.PIENO SOSTEGNO DEL CIRCOLO FUTURO E TRADIZIONE DI FRATELLI D’ITALIA AL SINDACO DI ENNA MAURIZIO DIPIETRO
La crisi economica sta mettendo in ginocchio anche le famiglie e le imprese ennesi, il Circolo Futuro e Tradizione di Fratelli d’Italia ritiene assurdo che si possa perdere una occasione così importante per iniziare a ridurre le tariffe idriche che in Provincia di Enna sono tra le più elevate d’Italia. Per noi il tema è di primaria importanza ed in vista della prossima riunione dei sindaci dell’Assemblea Territoriale Idrica abbiamo convocato una apposita assemblea per sentire il parere dei tanti nuovi associati. Il risultato della consultazione è stato chiaro: all’unanimità esprimiamo pieno sostegno al sindaco Maurizio Di Pietro nell’opera di perseguimento dell’obbiettivo di ottenerenuna concreta riduzione delle tariffe idriche da parte del gestore Acqua Enna.
“Crediamo che la riduzione delle tariffe sia assolutamente prioritaria” – dice il Coordinatore Eliana Longi – non è possibile ignorare i problemi e gli strascichi causati dall’emergenza sanitaria che i nostri concittadini subiranno anche nei i prossimi anni.
Riteniamo che la riduzione del 5% rappresenti già una soluzione ragionevole anche a fronte di futuri investimenti, eventualmente riducibili. Pertanto invitiamo tutti i sindaci,ed in particolare qualli dell’area PD che si dichiarano contrari a tale soluzione, ad una valutazione più attenta e consapevole circa l’aggravarsi della situazione socio economica del nostro territorio, appoggiando senza riserve la proposta del sindaco di Enna Maurizio Dipietro”.
“Ricordiamo anche la grave situazione in cui versano i commercianti, che intendiamos sostenere con varie iniziative. La riduzione delle tariffe indiche riteniamo che rappresenti una prima concreta dimostrazione di vicinanza alle imprese” – ha aggiunto il vice coordinatore Paolo Alongi”.