Pro Loco: inaugurato il Chiosco del Castello di Lombardia
Taglio del nastro alla presenza del Sindaco della città di Enna e del Presidente nazionale dell'UNPLI
Sabato scorso è stato inaugurato il chiosco del Castello di Lombardia, gestito dalla Pro Loco Enna Proserpina. Si tratta di un nuovo punto informativo, nonché biglietteria dei siti monumentali ennesi e degli spettacoli del circuito Liveticket e Ciaotickets. Insieme alla presidente della Pro Loco Gioia Pugliese, al vicepresidente Antonio Messina e ai soci e volontari della Pro Loco, erano presenti il Sindaco Maurizio Dipietro, L’assessore al Turismo e Spettacolo Francesco Colianni, l’assessore alle Politiche Sociali Gianpiero Cortese e il Presidente dell’UNPLI nazionale Nino La Spina. Nel corso degli interventi che hanno preceduto il taglio del nastro, sono stati messi in evidenza gli sforzi necessari per poter garantire alla città degli spazi vitali per il turismo dell’entroterra e, nello specifico, della città di Enna: garantire servizi essenziali, infatti, presuppone un grande dispendio di forze ed energie. All’evento erano presenti anche i rappresentanti delle associazioni ennesi che contribuiscono alla promozione e alla valorizzazione del territorio, in sinergia con l’azione alla quale la Pro Loco è deputata.
Al termine della manifestazione, è stato consegnato il nuovo materiale informativo realizzato dai volontari della Pro Loco, inerente al Castello di Lombardia, alla Torre di Federico e a nove chiese della Città di Enna.
Il punto informativo e biglietteria del Chiosco del Castello di Lombardia saranno aperti dalle 10.00 alle 19.00, rispettando gli orari di apertura e chiusura dei beni monumentali del Comune di Enna.