Presunto positivo alla scuola Neglia. Classe in quarantena
Ancora nessuna ufficialità dall’asp sul tram po’ine effettuato ad un bambino che frequenta la classe terza della scuola elementare Francesco Paolo Neglia. Ma la dirigente Adamo in via preventiva ha comunque messo in quarantena alunni e docenti al fine di tutelare la salute di tutti. I locali sono stati già sanificati e adesso si aspetta la comunicazione ufficiale da parte dell’Asp. Anche in questo caso il bambino è asintomatico ed ha scoperto di avere il covid perché deve essere sottoposto ad intervento chirurgico. Contattata la dirigente Adamo ha rilasciato questa dichiarazione:
“Purtroppo il covid è tra noi e dovremo conviverci. La scuola, grazie alle misure di prevenzione adottate, risulta essere un posto sicuro per i nostri bambini e ragazzi. Mi preoccupano molto di più i contatti che i ragazzi hanno tra pari al di fuori dell’orario scolastico. Questa la procedura che viene seguita in caso di segnalazione covid:
nel momento in cui il dirigente è messo a conoscenza di un caso a rischio covid si attiva in via preventiva il protocollo di contenimento che consiste nella sospensione delle lezioni in presenza per gli alunni della classe in questione, il controllo tramite test dei docenti entrati in contatto con la classe e la sanificazione degli spazi. Esattamente ciò che stiamo mettendo in atto per un caso presunto in una classe di scuola primaria. Confidiamo nella collaborazione delle famiglie con le quali vige un rapporto di fiducia reciproca. Sarà nostra cura informare tempestivamente gli interessati sull’evoluzione di questo caso che, speriamo, resti isolato”.