Presentate le attività invernali dell’Azione Cattolica

Sabato 10 Settembre presso il salone del Santuario di San Giuseppe, sono state presentate le attività dell’ Azione Cattolica di Enna per l’anno associativo 2022-23. La presentazione ha preso il via con un momento di preghiera tenuto dall’assistente spirituale dell’associazione Don Giacomo Zangara, Successivamente è intervenuta la presidente Tiziana Buono esponendo tutte le attività e gli eventi svolti in questi 3 anni associativi menzionando anche tutte le associazioni/ enti con cui si è collaborato.
Dopo l’intervento della presidente, i presenti sono stati accolti dal saluto del vicepresidente dei giovani diocesano Biagio Longi il quale ha ringraziato la sede di Enna per l’esempio di attività e lavoro svolto.
Infine il responsabile dell’ Azione Cattolica di Enna Luca Ingrassia ha illustrato le attività che si terranno durante l anno 2022-23, esponendo i vari laboratori e i servizi.
I laboratori presentati sono ben 28:
-Architettura
-Arte
-Biblioteconomia
-Botanica
-Bricolage
-Cinematografia
-Criminologia (corso seminariale)
-Cucina
-Danza
-Economia Civile (corso seminariale)
-Filosofia
-Fotografia
-Francese
-Geopolitica
-Giornalismo
-Giurisprudenza
-Informatica
-”Miti Siciliani”
-Musica
-Psicologia (corso seminariale)
-Radiofonia
-Sociologia
-Spagnolo
-Sport
-Teatro
-Teologia
-Web design
-Video Maker
Servizi:
il boccone della solidarietà
AC Posta
AC Agorà
Doposcuola
Sportello d’ ascolto
Oratorio
Viaggi e escursioni
All’ evento sono intervenuti illustrando il proprio programma, i responsabili dei singoli lavoratori.
Si è ricordato inoltre che è possibile effettuare le iscrizioni alle attività da lunedì 12 a sabato 17 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso il salone di San Giuseppe.