Positivo studente della Kore. Sospese le attività didattiche. Protestano gli studenti
Alcuni studenti dell’Università Kore di Enna ci hanno segnalato la notizia di un contagio da covid-19, comunicato in questi giorni e che riguarderebbe uno studente di un corso di laurea in Economia.
Stando alle notizie in nostro possesso, l’ateneo avrebbe sospeso le attività didattiche presso il plesso della Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche, sino al prossimo 26 ottobre, per i soli studenti di economia e giurisprudenza. La vicenda avrebbe causato una presa di posizione da parte degli studenti di un corso di laurea in Lingue, che con gli studenti della facoltà coinvolta condividono alcune aule dello stesso plesso e per i quali non sarebbero state adottate le stesse misure di sicurezza. Le contestazioni si uniscono a quelle che nei giorni scorsi si sarebbero verificate presso un’altra facoltà dell’Università Kore, dove il contagio avrebbe riguardato almeno un docente: in questo caso, però, non si hanno comunicazioni in merito alla sospensione preventiva delle attività didattiche.
La redazione resta a disposizione dell’ateneo per qualsiasi dichiarazione o comunicazione ufficiale circa la gestione dei contagi, riguardante la sicurezza di docenti e studenti.