Cronaca

Polizia di Enna. Emessi 4 D.A.S.P.O per i tifosi acesi

I fatti risalgono al 16 dicembre nel corso della partita Troina-Marsala

La Polizia di Enna ha emesso quattro D.A.S.P.O, i divieti di accesso alle manifestazioni sportive, nei confronti di quattro tifosi acesi di 26, 25, 21 e 20 anni che avrebbero aggredito tre tifosi del Marsala, domenica 16 dicembre a Troina, al termine del match fra Troina e Marsala. La gara, che si giocò al Silvio Proto di Troina, finì 1-0 per i troinesi. Ma quella gara passerà alle cronache soprattutto per l’inspiegabile gesto di quattro tifosi acesi, appostatisi all’esterno dello stadio comunale in attesa dell’uscita della tifoseria ospite, pronta a ripartire alla volta di Marsala. Mentre stavano salendo sul pulmino, una Musa azzurra si è scagliata a forte velocità in direzione dei tifosi. A quel punto gli occupanti, scesi dall’auto, avrebbero compiuto un vero e proprio agguato ai danni dei supporter trapanesi, colpendo con una mazza di legno un tifoso del Marsala, strappandogli uno striscione per portandoselo via, come “bottino di guerra”. Nel ripartire, l’auto avrebbe fatto retromarcia e investito almeno altri due marsalesi, colpendoli parzialmente, per poi darsi alla fuga.

Per impedire ai “rivali” di poterli inseguire, i quattro acesi avrebbero addirittura danneggiato uno pneumatico del pulmino. Purtroppo per loro, però, sono scappati poi verso Cerami ed è immediatamente partito un servizio congiunto dei carabinieri di Troina a degli uomini del Commissariato di Nicosia. In questo modo sono stati scoperti e bloccati.  Polizia e carabinieri hanno rinvenuto lo striscione sottratto ai tifosi del Marsala, due tondini di ferro e un bastone telescopico in metallo.

Per questo i quattro erano stati arrestati in flagranza, poi la divisione anticrimine della Questura ha adottato i Daspo, misura che impedirà ai quattro di assistere a competizioni sportive di qualunque tipo per cinque anni, vietando contestualmente loro di sostare in prossimità di impianti sportivi e nei luoghi di transito dei tifosi in occasione di manifestazioni ed eventi di tale natura.

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close