Attualità

Piantumazione essenze arboree a Pergusa

Il Sindaco del Comune di Enna, Maurizio Dipietro, questa mattina, ha partecipato alla messa a dimora di essenze arboree, presso i terreni comunali di c.da Piano dei Mondelli, all’interno della Riserva Speciale del Lago di Pergusa.
La manifestazione è stata promossa da “Legambiente Enna Circolo degli Erei”, nell’ambito della campagna “Festa dell’albero” e rientra tra le attività che la Città di Enna attua in adempimento alla legge 10/2013 “Un albero per i bambini”, seguendo la volontà di arricchire la previsione del bilancio arboreo annuale.
Le piante fruttifere geno-fenotipicamente caratterizzanti il territorio siciliano piantumate sono state: meli, azzeruoli, nespoli, frassini, ciliegi, amarene, peri e susine. Gli alberi sono stati donati dal Distretto Provinciale del Lyon Club, dalla classe 4 sez. C dell’Istituto Comprensivo “De Amicis” di Enna e da diversi cittadini e dalle famiglie delle bambine Myrta e Amalia, nate nel 2011.
Alla messa a dimora hanno presenziato gli studenti del De Amicis, i genitori, il Presidente di Legambiente Enna, Franz Scavuzzo, il dirigente regionale di Legambiente, Giuseppe Maria Amato, l’Assessore all’Agricoltura de Comune di Enna, Salvatore Sanfilippo, con la responsabile del Servizio Agricoltura Carmelinda Pane e l’Ingegnere Capo dell’Ufficio Tecnico Salvatore Reitano.
L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione di EcoEnnaServizi, che ha supportato il costo della pulitura e della preparazione del terreno.
“Questi alberi sono in mani sicure e noi ce ne prenderemo cura per farli crescere forti, grazie anche al vostro sostegno”, ha affermato, nel corso della manifestazione,  il primo cittadino ennese”.
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close