Attualità

Piano di Zona 2018/2019 . Risorse finanziarie assegnate per i servizi socio- assistenziali

La conferenza dei servizi che si è riunita giovedì scorso nei locali della casa di Giufà, ha dato il via libero definitivo al Piano di Zona 2018/19, che destina le risorse finanziarie assegnate per servizi socio-assistenziali.
Il Piano si sostanzia in due azioni:
1) La costituzione di centri di aggregazione per disabili in ogni Comune del distretto;
2) A supporto ed integrazione del progetto “Dopo di Noi” si prevede la realizzazione di una fattoria didattica e l’acquisto di un pulmino per trasporto disabili.
Sempre in tema di programmazione il Gruppo Piano ha approvato il PAL (Piano Attuativo Locale). Lo stesso prevede il potenziamento dei servizi sociali, educativa territoriale, tirocini formativi ed i voucher educativi. Quest’ultimo intervento, molto innovativo per la nostra realtà, si rivolge ai figli di famiglie bisognose, per consentire agli stessi la frequenza in attività sportive, culturali e del tempo libero.
“Nel corso dell’incontro – dichiara l’assessore alla solidarietà sociale Paolo Gargaglione –  abbiamo presentato, ai componenti del Gruppo Piano, il sito www.distretto22.it, con il quale uniformeremo procedure e relativa modulistica per tutti gli utenti del Distretto. Con questa piattaforma, il nostro Distretto si candida ad essere tra i primi in Sicilia, ad aver realizzato una vera integrazione dei servizi socio-sanitari”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close