Nuoto, l’Enna Nuoto Murgano vince il Campionato Regionale Libertas 2021/22 a Paternò.
Domenica 26 aprile si è svolta la finale del campionato Regionale di Nuoto Libertas presso la piscina comunale di Paternò (CT). Un anno sportivo ricco di impegni e di soddisfazioni per la società di nuoto ennese che porta a casa la vittoria del campionato dopo 5 tappe svolte in Sicilia. “Quanto siamo riusciti a ottenere durante questa stagione è frutto innanzitutto di una sfida” commenta il Presidente, Renato Estero, “abbiamo voluto rilanciare Il gruppo agonistico dopo gli anni difficili della pandemia per dare un’occasione ai ragazzi di socializzazione e di sano sport. Fondamentale è stato poi l’impegno del tecnico della squadra pre- agonistica e agonistica Gionny Interlici. Altri hanno avuto un ruolo nel costruire la giusta atmosfera attorno alla squadra come i tecnici Stoichita Daniel, Amore Giuseppe, Scavuzzo Paola e Giummulè Tarcisio, così come gli atleti e le loro famiglie che ringraziamo. Mi preme altresì evidenziare la disponibilità manifestata dall’amministrazione comunale e dai funzionari in servizio presso l’impianto di Enna”.
“Era dal 2020 che non si disputava il campionato regionale Libertas messo in stand-by dal Covid”, aggiunge l’allenatore Interlici. “Nonostante tutto, abbiamo continuato a investire nella squadra con l’obiettivo di far crescere il gruppo, partendo dai più piccoli”.
Gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione: NICOTRA CARLO, FERRARA GAIA, BRUNO REBECCA, BALSAMO GABRIELE, FICHERA RICCARDO, CARRO SAMUELE, SUTERA GABRIELE, MARINARO ELVIS, NICOTRA ALESSANDRO, D’AGOSTINO DAVIDE, DI MARIO MATTEO, RUSSO MARTINA, SPITALERI NOEMI, VIETTI GIORGIA, RICERCA ROBERTA, ALCAMO BENEDETTA, ADAMO FRANCESCA, DI MARCO ANASTASIA, MANCUSO SOFIA, NICOTRA SILVIO, BALSAMO SAMUELE, COLINA MAURO, VACCALLUZZO MAURO, ESTERO ANDREA, STELLA ANGELO, LA GAIPA ALESSANDRO, CASSARÀ ANDREA, BRUNO GIORGIA, MARTELLO MARTINA, LA DELFA CHIARA, LA DELFA GIUSEPPE, ARGENTO MATTIA, SAVOCA GAETANO, BRANCIFORTE GAETANO, MANTEGNA GIUSEPPE, BONASERA GIULIA, DI BENEDETTO KEVIN, LUCENTI KRISTIAN, INGLESE MICHELE E SEVERINO ELISA.