Minibasket: numerosi i bambini della Consolini alla manifestazione di Piazza Armerina
Si è svolta sabato 19 Novembre a Piazza Armerina, presso la palestra della Scuola Media Roncalli, la manifestazione federale di Minibasket, rivolta alle categorie Aquilotti ed Esordienti della provincia di Enna.
A prendere parte alla manifestazione, le società piazzesi della Roncalli e la polisportiva Team79, degli istruttori Maurizio Libro e Maurizio Barravecchia e la società ennese della Consolini Enna, seguita da Francesco Milano. Tanti bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni e tanti presenti negli spalti.
Sfide e sano agonismo tra i bambini delle tre società della provincia di Enna, sotto gli occhi di tanti genitori, soddisfatti del lavoro svolto dai tecnici, capaci di trasmettere tanta passione e coinvolgere anche famiglie, fino a poco tempo fa, ignare della bellezza di questo sport. Il responsabile Minibasket della Fip Sicilia Maurizio Libro si ritiene soddisfatto dell’operato delle società che tornano, dopo tanto tempo, a spingere avanti il movimento cestistico ennese; tra queste spicca sicuramente la Consolini Enna di Francesco Milano: “è davvero emozionante dopo tanto tempo, rivedere gli spalti pieni di genitori ed amanti del genere, pronti ad incitare ed applaudire bambini che, per la prima volta, calcano ufficialmente un campo di gioco. È tornato il Minibasket che volevamo; non vedevamo l’ora”.
Seguiranno ancora manifestazioni, trofei e campionati per tutte le categorie e per tutta la provincia, un chiaro messaggio che il Minibasket c’è ma non è mai abbastanza.