AttualitàEventi

Mille scout invadono Enna Bassa nel fine settimana

Incontro di formazione per i capi dell'Agesci

Un’invasione di camice blu per le vie di Enna Bassa. Un fine settimane movimentato per il centro ennese scelto dai capi dell’Agesci regionale come luogo ideale (perchè al centro della Sicilia) per lo svolgimento di un’attività di formazione rivolta ai capi.

Sabato e domenica più di mille capi si sono confrontati sulle tematiche educative divisi per branca (L/C, E/G, R/S) partecipando ai laboratori metodologici.

Ogni branca ha lavorato su una tematica specifica. In Branca L/C (lupetti e coccinelle) i capi hanno lavorato sullo scouting e la competenza. In Branca E/G (esploratori e guide ) il tema è stato: educare alla fede in reparto. La Branca R/S, invece, ha vissuto un momento particolare.

Capi e ragazzi si sono confrontati insieme sulla scia dell’art. 7 bis del nuovo Regolamento Metodologico di Branca RS (rover e scolte). All’evento ha partecipato anche Emanuele Locatelli  amministratore della pagina facebook Fedeli e Ribelli.

I capi, dopo un iniziale momento insieme, vissuto al palatenda ieri pomeriggio, si sono poi divisi in tre location diverse.

La branca L/C è rimasta a fare attività al palatenda. La notte hanno trovato ospitalità al palazzetto dello sport. La branca E/G è andata al liceo socio psico pedagogico “Dante Alighieri”. La branca R/S ha svolto le proprie attività nella scuola F.P. Neglia.

Tutta la logistica è stata affidata ai gruppi scout della città che si sono avvalsi della collaborazione dei ragazzi della branca R/S.

Per i capi dell’Agesci è stato un bel fine settimana formativo che ha loro permesso di tornare a casa con una carica maggiore per vivere al meglio il proprio servizio in associazione.

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close