Meritata vittoria per la Orlando pallamano Haenna
Meritata vittoria e primo posto dell’Orlando pallamano Haenna (anche se in concomitanza con lo Scicli ) allenata da Luca Giummulè. Primo tempo abbastanza combattuto con numerosi errori in fase di conclusione da parte dei giocatori Ennesi ,dove solamente Danilo Guarasci riusciva a buttare la palla nel sette,( anche merito del veterano portiere dell’Aetna Salvo Biondo). Una gara per l’Orlando Haenna con troppi errori in fase conclusiva soprattutto in momenti determinanti della gara. Il primo tempo si conclude 14-14 con una rete allo scadere del tempo di Daniel Serravalle.
Inizia la ripresa con l’Orlando Haenna che va in vantaggio, ma è Spina dell’Aetna ( che insegue il capocannoniere dell’Orlando Haenna Serravalle nella classifica marcatori) che ribatte colpo su colpo agli attacchi dell’Orlando Haenna e il Tecnico dell’Aetna Mascalucia El Kabbi che prova ad effettuare una marcatura ad uomo su Serravalle e Quattrocchi , ma la musica non cambia per la formazione Ennese, che approfitta degli spazi ed incrementa il vantaggio con Nunzio Russo con 2 reti di ottima fattura porta il vantaggio dell’Orlando Haenna a più 3 a 13 minuti dal termine. Vantaggio che consente ai tecnici della panchina (Giummulè –Filiciotto e Bongiovanni) di gestire la squadra in campo fino al suono della sirena . Tra le file dell’Orlando Haenna buona la prova di Di Mattia 4 reti, Larice 1 rete ma in campo fa prevalere la sua esperienza e Ravidà ( 5 reti) tra le fila dell’Aetna mai domi ad accettare la sconfitta. Da sottolineare la sfida dei fratelli Quattrocchi finita in parità (4 reti ciascuno ) . Buona anche la conduzione della gara della coppia Cardaci-Manuele .
I tabellini 1° tempo 14-14 risultato finale 22-25
Aetna Mascalucia Asero ,Biondo,Carpintieri,Celano, D’Andrea ,Galati 3,Grimaldi,Pistone , Puglisi, Quattrcchi 4, Ravidà 5,Sicali, Spina 7,Squillaci 2, Trovato, Zappalà 1.
Allenatore: El Kabbi
Orlando Haenna Avram,Calzetta, Castronovo 1, Citro , Di Mattia 4,Guarasci 6, Larice 1, Lo Guasto, Pisano 2, Quattrocchi 4,Russo 2, Savoca, Serravalle 7, Vasapollo,
Allenatore: Giummulè
Arbitri
Cardaci-Manuele