MASSIMA SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI ASU VIENE ESPRESSA DAL CAPOGRUPPO DI PATTO PER ENNA
In sciopero da ieri i lavoratori Asu del comune di Enna. Da ieri e fino a domani incroceranno le braccia per manifestare contro il silenzio da parte della loro situazione lavorativa. Chiedono la stabilizzazione e la fine del loro precariato. Il capogruppo di Patto per Enna, Maurizio Bruno, attraverso un comunicato stampa, esprime loro la massima solidarietà.
Esprimiamo massima solidarietà ai lavoratori ASU del comune di Enna per la forma di protesta, immaginiamo sofferta, che hanno deciso di intraprendere nei confronti di un governo regionale che ancora oggi, come da decenni ormai, continua a ledere la dignità prima di tutto di persone e poi di lavoratori, a cui discriminatamente purtroppo è stata preclusa la possibilità, non di realizzare chissà che, ma, di poter contare su una certezza di vita come la continuità del lavoro, come la serenità per affrontare la quotidianità, come la riconoscenza per la passione e la professionalità che mettono nel proprio lavoro, che è sotto gli occhi di tutti.
Che si ponga fine a questa infinita, quanto vergognosa farsa, da sempre alimentata da pura strumentalizzazione e speculazione di natura elettorale.
Questo vale anche perché possa aiutarci a riflettere su quanto danno ha fatto, e continua a fare, certa politica malata e certe logiche che hanno lasciato solo lerciume nel pensiero e desolazione intorno a noi.
Maurizio Bruno – Capogruppo Patto per Enna