MALKO MENTASTRO ONLINE BUSINESS: E’ necessario credere e investire su se stessi per portare l’azienda fuori dalle difficoltà e farla crescere.
Riuscire a fidelizzare i propri clienti e raggiungerne altri aprendo nuovi canali di vendita non è una banalità per il fondatore ennese di un progetto che tra l’estero e l’Italia sta coinvolgendo sempre piu’ clienti.
Malko Mentastro ci parla del progetto che sta aiutando tante aziende in difficoltà a rimettersi in piedi e a far crescere maggiormente quelle già strutturate.
Molte aziende oggi, e i movimenti delle partite iva in Italia ne sono un allarmante segnale, si trovano in enormi difficoltà. Non riescono a fare quel salto che li porti a rasserenarsi economicamente stabilizzandosi per poter vedere un futuro radioso.
Per raggiungere questa serenità è importante rivolgersi a degli specialisti che con strumenti e competenze specifiche aiutino l’imprenditore a tirarsi fuori da situazioni di stallo.
Per portare avanti una attività oggi ,di qualunque dimensione essa sia, è necessario avere canali pubblicitari alternativi.
Non basta piu’ infatti il modo tradizionale di fare pubblicità, presi come siamo dalla fretta nelle nostre vite, ma uno strumento come il cellulare con internet, YouTube e i social network diventa uno strumento potentissimo per avere visibilità estrema e guadagnare clienti con facilità.
L’idea della MALKO MENTASTRO ONLINE BUSINESS è proprio questa. Portare l’imprenditore a contatto con questo mondo costruendo per lui passo dopo passo con soluzioni su misura, una vera e propria identità digitale professionale, di fatto mettendolo nuovamente in gioco sfruttando i potentissimi mezzi che il web mette a disposizione. Non solo per rafforzare la propria identità nel territorio ma
sopratutto per uscire fuori da esso.E’ in sostanza la figura del Social Media Manager che si affianca all’azienda nel percorso di crescita.
Il fondatore Malko Mentastro, un passato da assicuratore con studi di formazione finanziaria e online marketing, qualche anno fa si è chiesto se queste sue competenze potessero concretamente aiutare le imprese già strutturate ma senza una presenza sul web e quelle in difficoltà e farne aumentare gli introiti assistendole di fatto in un percorso verso la crescita:
“Credo fondamentale, specialmente in questo particolare momento storico, che gli imprenditori al di là delle piazze e delle contestazioni (assolutamente legittime peraltro) indirizzino i loro sforzi nel farsi assistere da chi puo’ realmente guidarli verso nuove prospettive, supportando i loro progetti e le loro idee utilizzando internet e i meravigliosi strumenti che mette a disposizione.”
“l’idea ha attirato numerosi clienti tra l’estero e l’Italia. I clienti che sono seguiti dalla mia azienda stanno avendo oggi risultati rapidi e molto soddisfacenti.”
Esattamente cosa fate?
“Ci occupiamo inizialmente di fare una “fotografia” dell’impresa allo stato attuale. Studiamo la situazione del business sia fisico che di quello online e come è posizionato. Successivamente si lavora sul branding e il tipo di posizionamento e si scelgono gli strumenti piu’ produttivi e utili sui quali lavorare (ogni impresa è diversa dall’altra) quali Facebook, Youtube, Instagram e altri. Si comincia poi a strutturare la presenza digitale dell’imprenditore. Successivamente si crea la vera e propria campagna di “reclutamento” clienti.”
Che consiglio daresti a chi oggi fa impresa in Italia?
“Sento molto spesso imprenditori lamentarsi per le condizioni di crisi in cui versa il Paese. E’ necessario un radicale cambio di mentalità.
Bisogna, ancora una volta, rimboccarsi le maniche e non avere mai paura di investire sulla propria attività , cambiando la tipologia di investimento (magari sostituendo alcuni costi aziendali con altri come l’online, che apre numerosissime opportunità) ma ancor prima di questo è necessario credere in se stessi. Un investimento corretto puo’ cambiare lo status attuale dell’azienda o se la stessa non ha particolari problematiche moltiplicarne i guadagni. Quindi non bisogna scoraggiarsi e testare sempre strade alternative.”
Ritieni che la MALKO MENTASTRO ONLINE BUSINESS sia adatta a business di piccole/medie dimensioni?
“Questo è proprio il target al quale ci rivolgiamo. Le aziende grandi sono già strutturate e quasi tutte hanno già una presenza online ben definita e professionale.
Sono le piccole imprese e le medie proprio quelle che hanno bisogno di questo importantissimo supporto.”
Ti occupi anche di Trading online, in cosa consiste?
“Nel mondo di oggi avere una sola entrata economica è quantomeno pericoloso. Pertanto si utilizzano strumenti alternativi per fare in modo che possano esistere fonti di entrata multipla. Uno strumento di questo tipo è proprio il trading. Me ne occupo da piu’ di 15 anni e formo tanti studenti attraverso il mio corso online; studenti che oggi hanno guadagni mensili di tutto rispetto e che si affiancano a quelli che hanno dal lavoro tradizionale. In pratica si lavora in Borsa e piu’ specificatamente sui mercati finanziari mondiali utilizzando delle specifiche tecniche e guadagnando da quel mercato in base a come ci si è tecnicamente “posizionati”. E’ uno strumento potentissimo per generare guadagni ma è necessaria assolutamente formazione in questo campo. Sconsiglio sempre vivamente di cimentarsi in finanza (specialmente nel trading) senza prima avere le adeguate conoscenze.”
MALKO MENTASTRO ONLINE BUSINESS è contattabile tramite la pagina Facebook o al numero +39.331.3093195.