Sono partiti ieri mattina 30 atleti cestisti della Consolini per partecipare al “Libertas Basketball Camp 2019”. Fino a venerdì i ragazzi misti per età (da 7 anni fino a 13), alterneranno momenti di allenamento a piscina, mare e animazione. Un’esperienza formativa non solo sotto il profilo sportivo ma soprattutto umano.
Per i ragazzi sarà l’occasione per confrontarsi con il gruppo, imparare a gestirsi in autonomia, lottare contro le proprie paure. Un grande momento formativo che li arricchirà molto. Ad accompagnarli l’allenatore Francesco Milano coadiuvato da Maurizio Libro.
Nel corso della giornata previsti due momenti di allenamento: la mattina dopo la colazione e il pomeriggio. Con gli atleti ennesi presente anche il giocatore della serie B Mirko Gloria che milita nelle file dell’Omnia Basket Pavia, notizia ufficializzata da pochi giorni. Un regalo che ha voluto fare Francesco Milano ai suoi ragazzi.
“Finalmente è arrivata la settimana del camp- dichiara Francesco Milano – Una fantastica occasione per i nostri atleti che sfrutteranno questi 5 giorni per affinare i fondamentali del basket. Siamo alla 6ª edizione e le famiglie sono le prime a volere il camp. Una vacanza sportiva che sa di crescita sotto tanti aspetti. La possibilità di maturare e fare esperienze in un contesto lontano da casa. E poi mare, piscina e tanto divertimento. Crediamo con Maurizio che questo possa mettere le fondamenta dell’attenzione e della predisposizione all’apprendimento, due lacune dei giovani d’oggi”.