AttualitàEventi

“Lettori anonimi-dipendenza letteraria”. Progetto di due giovani attrici

“Lettori Anonimi-dipendenza letteraria” è un progetto che nasce dal desiderio di due giovani attrici ennesi (o aspiranti tali) di creare qualcosa che possa essere utile a far rinascere la bellezza del proprio territorio, troppo spesso dimenticata o deturpata. È necessario uscire dal torpore in cui la nostra città è caduta da tempo e per farlo, il miglior modo è costruire una rete, creare occasioni di aggregazione tra persone che sanno ancora credere e sognare, che hanno voglia di mettersi in discussione, alla ricerca di stimoli e riflessioni. La nostra non è una città semplice: spesso ci costringe, con la sua fitta nebbia, ad anelare ad un sole interno a noi. Ma è arrivato il momento di portare fuori quel sole,
quel calore, quell’energia che ognuno di noi ha dentro… beh, forse per sciogliere il ghiaccio sarà necessaria anche una bella tisana calda, una coperta, un luogo sicuro e protetto, in cui poter essere noi stessi. Perché no!
Siamo sicure che uno dei mezzi per far avvenire tutto questo è la Lettura, il momento intimo e solitario per eccellenza, che noi proveremo a manipolare a nostro piacimento, attraverso viaggi associativi e percezione delle immagini e delle sensazioni.
Il progetto nasce anche dalla volontà di collaborare con l’associazione “Amici della festa del libro – il sasso nello stagno”, grande realtà ennese che investe costantemente nella formazione di nuove idee ed immaginari collettivi.
Gli incontri saranno rivolti ad adulti dai 18 anni in su e sono stati pensati per chiunque volesse condividere qualcosa, o scoprire qualcos’altro o semplicemente concedersi un momento di tregua dalla frenesia quotidiana. Il gruppo sarà costituito da massimo 15 persone.
Primo incontro gratuito e di presentazione del progetto: domenica 15/12/19 nella sede della “Bottega di Mastro Porpora” in via Leonardo da Vinci 9, ore 18:00.

Sarà un momento per conoscerci e definire le date effettive degli incontri insieme, per agevolare il più possibile tutti gli interessati!

Per info e iscrizioni contattare:
Noa 3273089414
Gaia 3477715020

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close