Le strade abbandonate della nostra provincia. Enna -Troina il viaggio della speranza
La condizione della viabilità in provincia di Enna non è sicuramente delle migliori. Molte le strade di collegamento in pessime condizioni. Raggiungere i diversi paesi della provincia diventa spesso un viaggio della speranza.
La nostra redazione è stata contattata da una cittadina ennese, Antonella Leonardo, che nel corso del suo ultimo viaggio verso Troina ha fotografo la condizione della strada. Un’arteria importante per la provincia considerando anche la popolarità del centro sede tra l’altro dell’Oasi Maria Santissima raggiunto da molte persone non solo della provincia.
Eppure negli anni questa importante arteria è stata completamente abbandonata ed oggi percorrerla è diventato veramente pericoloso. Una strada provinciale ridotta peggio di una reggia trazzera.
“Percorrere i 14 km indicati nella tabella stradale è come sfidare la sorte – dichiara Antonella Leonardo -. Manto stradale inesistente, avvallamenti non segnalati, carreggiate franate e invase dalla rigogliosa vegetazione spontanea. Di segnaletica orizzontale non c’è traccia.
C’è bisogno che dica che a Troina ha sede l’oasi Maria SS. ,centro di eccellenza per alcune gravi patologie,e che lì arrivano pazienti da tutta la Sicilia e non solo? Quanto ancora bisogna aspettare prima di vedere una STRADA degna di tale nome?
“SARÀ BELLISSIMA”. Governatore, mi creda, non è nemmeno decente.E anche questa è SICILIA”.