Le scuole Neglia e De Amicis rievocano l’entrata di Gesù a Gerusalemme
Un anticipo della Domenica delle Palme con tanto di asinello
Un asinello cavalcato da un bambino che, indossando una tunica bianca, rievoca l’entrata di Gesù a Gerusalemme la Domenica delle Palme.
L’idea come sempre è dell’instancabile insegnante di religione Anna Cuci affiancata da Rossella Mancuso e coadiuvata dalle insegnanti dei due istituti comprensivi.
Martedì mattina i protagonisti sono stati i bambini dell’istituto comprensivo De Amicis che hanno riproposto la scena all’interno del cortile della scuola media Garibaldi. Gesù è stato interpretato da Paolo Sberna un bambino della 3 elementare dell’istituto.
Oggi, invece, è toccato ai bambini della scuola elementare e materna dell’istituto Neglia. Ad interpretare Gesù, Gabriele Vasapollo un alunno della quinta elementare, impegnato in questo ruolo ormai da diversi anni. In corteo gli alunni hanno raggiunto la casa di riposo Santa Lucia. Lì il vescovo ha impartito la benedizione e accompagnato da canti il bambino sull’asinello è stato accolto da tutti i bambini presenti che hanno sventolato ramoscelli di ulivo rievocando l’entrata di Gesù a Gerusalemme.
Un grande momento di festa per i piccoli ma anche per gli ospiti della casa di riposo che hanno beneficiato dell’allegra presenza dei piccoli.