Le rose di Santa Rita a sostegno dell’infanzia. Oggi nella parrocchia di Sant’Anna
La Pia Unione ha allestito un banchetto. I soldi raccolti destinati alla casa dell'accoglienza dell'Alveare Santa Rita
Anche ad Enna è stata la giornata delle Rose di Santa Rita. Nella parrocchia Sant’Anna le consorelle della Pia Unione questa mattina hanno venduto le rose per sostenere i progetti dell’Alveare di Santa Rita.
L’iniziativa è giunta alla sua terza edizione. In tutta Italia nella giornata odierna, gli amici e le amiche di Santa Rita sono scesi in piazza per allestire i banchetti solidali a favore dell’iniziativa.
Su ogni banchetto le rose di Santa Rita: piantine in vaso che è stato possibile acquistare dando un contributo. I fondi raccolti saranno destinati al progetto per l’infanzia più importante del monastero di Santa Rita da Cascia, ovvero la Casa d’accoglienza dell’Alverare Santa Rita.
All’interno del Monastero di Santa Rita da Cascia, da più di 70 anni infatti, opera l’Alveare di Santa Rita: casa, scuola, famiglia per bambine in difficoltà che le monache chiamano affettuosamente “Apette”. È qui che le piccole imparano a studiare, a crescere, a sperare. È qui che si costruiscono un futuro.
La rosa è il simbolo di Santa Rita da Cascia e anche il simbolo dell’amore. Lo stesso amore che chi ha acquistato la rosa ha scelto di donare alle Apette.