Le due scuole comunali dell’infanzia chiuderanno. La delusione delle forze di opposizione
Comunicato stampa delle forze di opposizione in Consiglio comunale : PD, GD E NUOVA CITTADINANZA
Non c’è mozione che tenga: le scuole “Rodari” e “Fontanazza” chiuderanno.
Si era sperato in un sussulto di coscienza da parte di alcuni membri della maggioranza ma niente da fare, l’amministrazione ha già deciso e a nulla servono gli interventi dei membri dell’opposizione, carichi della passione, delle preoccupazioni e delle ragioni di decine di genitori.
Gli esponenti dell’amministrazione lo ammettono pure, di fronte all’evidenza, di aver commesso degli errori ma la ragione, purtroppo, in democrazia vale poco. Quello che contano sono i voti, i numeri in Aula, e questi tradiscono le speranze di chi sperava in un atto di coraggio da parte dei Consiglieri di maggioranza. Sono solo 7 i voti favorevoli alla mozione, i voti della minoranza. Tutti gli altri votano contro la richiesta di rivedere la posizione presa, tutti gli altri votano affinché le scuole vengano chiuse.
Ci dispiace, molto, ma la democrazia funziona così. Usciamo dall’Aula delusi ma con la consapevolezza di aver fatto la cosa giusta.
Per il resto, il dado è ormai tratto: i cittadini ne prenderanno atto e valuteranno, nella propria coscienza, l’operato di ognuno di noi, maggioranza e opposizione.