L’assessore Fiammetta incontra i referenti delle associazioni del territorio online
Oggi pomeriggio, su piattaforma digitale, si è tenuto un incontro di tutte le realtà associazionistiche del territorio con l’assessore Naomi Fiammetta.
Hanno preso parte sia tutte le associazioni presenti nell’albo del Comune di Enna, sia chi ne ha fatto richiesta.
“Ho fortemente voluto questo incontro – dichiara Fiammetta – perché, nei primi mesi del mio incarico da assessore con delega all’associazionismo, ho avuto modo di conoscere l’esistenza e la concretezza di queste realtà, il valore aggiunto che sono per la nostra comunità ed è auspicabile, per questo motivo, che ognuna possa avere la giusta attenzione”.
È stato un momento conoscitivo importante, perché ha dato modo a tutti di individuare le varie realtà ed esplicare il loro lavoro e le loro attività.
I presidenti hanno infatti potuto, dopo un primo intervento dell’assessore, presentarsi e presentare i servizi che svolgono in città, da attività di volontariato a quelle culturali, sociali, di categoria e sociosanitarie.
“Questo è solo l’inizio di un lavoro di rete – dichiara l’assessore- che continuerà nei prossimi mesi e mio primo impegno sarà quello di incontrarle nuovamente tutte, suddivise per settori, iniziando fattivamente a lavorare a dei progetti. Nel caso in cui l’invito per oggi non fosse arrivato a qualche associazione, per mancanza di recapiti o per disguidi tecnici, prego i responsabili di contattarmi così da poter essere avvisati per il prossimo appuntamento”.