Varie

La Polizia di Stato incontra gli studenti dell’IC “V. Guarnaccia” su bullismo e cyberbullismo

Oggi la Polizia di Stato ha incontrato gli studenti dell’Istituto Comprensivo “V. Guarnaccia” di Pietraperzia. L’incontro, presieduto dal Commissario Dott. Giuseppe La Rosa, ha avuto come tema principale la prevenzione e il contrasto al bullismo e al cyberbullismo, fenomeni che, con l’evoluzione tecnologica, hanno trovato un terreno fertile nella società odierna.

Dopo i saluti del Dirigente Scolastico, si è discusso dei rischi derivanti dall’uso improprio del web, con una panoramica sulla procedura di ammonimento per i minori (fra i 14 e i 18 anni), sulle implicazioni penali, civili e amministrative legate a reati online e sull’importanza di un utilizzo responsabile della rete.

L’interesse e la curiosità degli studenti sono emersi in modo chiaro grazie ai numerosi interventi durante l’incontro, un segno del crescente interesse per un tema di grande attualità.

L’incontro si è concluso con i saluti dei referenti scolastici per il bullismo, con l’impegno di tutti a sensibilizzare ulteriormente contro queste problematiche.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close