Attualità

LA PIZZA DI ENNA A SANREMO TRIONFO DELLA PIZZA AL PIACENTINU ENNESE DI DAVIDE DI DIO DE IL CARRETTINO

C’è il profumo della Sicilia, i suoi sapori, i suoi colori nella pizza che Davide Di Dio, pizzaiolo e proprietario del Ristorante-Pizzeria Al Carrettino, sta proponendo ag𝗅𝗂 𝖾𝗌𝖼𝗅𝗎𝗌𝗂𝗏𝗂 𝗈𝗌𝗉𝗂𝗍𝗂 di Casa Sanremo 2022, la particolare location che accoglie conduttori, cantanti in gara, vip e addetti ai lavori, nella storica cornice del PalaFiori.

 

“Avevo promesso di parlare della mia Sicilia nelle mie pizze – dice l’ennese Davide, che dallo scorso 30 gennaio è a Sanremo, insieme ad altri 51 pizzaioli selezionati in tutta Italia – La pizza al piacentinu ennese sta incantando giornalisti, attori e attrici, produttori. Chiunque l’abbia assaggiato è rimasto piacevolmente colpito dal gusto delicato di questo formaggio che è il fiore all’occhiello della mia città, Enna”. Il piacentinu ennese , che è il prodotto più rappresentativo di Enna nel mondo, è prodotto con latte di pecora intero, con l’aggiunta di zafferano e grani di pepe nero ed ha ottenuto la DOP nel febbraio 2011.

 

Davide, che maneggia farina fin da piccolissimo, ha messo a punto questa pizza, dedicata ad Enna proprio in vista della sua partecipazione a Casa Sanremo .

“ Ho pensato che la semplicità di elementi propri della mia terra, il piacentinu, per l’appunto il pomodorino e il basilico potessero raccontare, meglio di qualsiasi altro ingrediente, una terra il cui fascino risiede proprio nei colori della natura, nei suoi profumi e nei suoi colori”

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close