La comunità parrocchiale di Sant’Anna si prepara a vivere la festa della madonna dell’aiuto, con la quale concluderà l’anno pastorale. Da tre anni, ormai, le celebrazioni in onore di Maria aiuto dei cristiani sono un appuntamento fisso per la parrocchia di Sant’Anna.
Oggi è iniziato il triduo in preparazione alla festa che quest’anno, in via eccezionale, si terrà il 23 Maggio. Domani 21 Maggio, infatti, alle ore 18.30 sarà la volta della giornata dedicata ai giovani impegnati nelle attività sportive, con la benedizione delle società dopo la celebrazione eucaristica.
Il 22 Maggio si onorerà la memoria liturgica di Santa Rita, con la venerazione della reliquia ex ossibus della Santa dalle ore 17.30 in poi, e la benedizione delle rose dopo la celebrazione delle ore 18.30, alla presenza della Pia Unione Primaria di Enna.
Il 23 maggio, festa di Maria SS. dell’aiuto, sarà contraddistinto dall’adorazione eucaristica, durante tutto il giorno, e dalla solenne celebrazione eucaristica delle ore 19.00, con la quale si affiderà la comunità e l’anno pastorale trascorso alla Vergine Maria.
Da qui in poi la parrocchia Sant’Anna è già al lavoro per il GREST 2019 e per la festa della titolare Sant’Anna.