La Pallamano Haenna vince la coppa Orlando
Domenica l’Orlando Pallamano Haenna ha aggiunto la Coppa Sicilia, importante trofeo, ad una stagione già ricca di successi e vittorie, battendo la Pallamano Aretusa in una finale scoppiettante terminata con il successo conquistato negli ultimi secondi per i gialloverdi di mister Giummulè.
La partita, comandata per gran parte del secondo tempo dalla Pallamano Aretusa, si è conclusa con il risultato di 20 a 19.
La vittoria è arrivata con una grande rimonta, infatti, il primo tempo si era concluso con il punteggio di 15 a 9 per la squadra ospite.
Nel secondo tempo l’Orlando Pallamano Haenna ha giocato nettamente meglio meritandosi la tanto agognata e sofferta vittoria finale.
Più facile della finale, è stata la semifinale disputata dall’Orlando contro il Mascalucia, terminata 32 a 25, in cui i protagonisti gialloverdi sono stati il capitano Guarasci, autore di 6 reti, e Dario Quattrocchi, il quale ha messo a segno 9 reti.
Entrambi i giocatori alla fine del torneo sono stati premiati, rispettivamente come miglior Pivot e miglior Terzino.
Ottima prestazione anche da parte di Moreno Caruso, giovane proveniente dagli Under 17 gialloverdi, che ha siglato 5 reti in semifinale