“La Fp Cgil e Fp Cgil Medici Enna su UO di Radiologia Umberto I”
La scrivente O.S. Fp Cgil e Fp Cgil Medici sull’attività della UO di Radiologia del PO “ Umberto I” senza nessuna volontà di partecipare al dibattito da tifosi.
Sorprende il silenzio della Direzione sulla vicenda, ci conforterebbe, un intervento della Direzione Aziendale utile a chiarire la qualità dei servizi di questa preziosa Unità Operativa Aziendale.
Nessun cittadino né paziente-utente ha esternato lamentele né denunciato disservizi alla nostra O.S., né gli operatori sanitari che svolgono la loro attività nella Radiologia dell’ Ospedale Umberto I” hanno manifestato disagio o malessere né hanno evidenziato una patologica conflittualità in quell’ambiente lavorativo come, invece, gli stessi operatori sanitari in periodi non lontani hanno inteso testimoniare circa lo sconsiderato comportamento prevaricatore che taluni hanno esercitato alterando ruoli e funzioni e determinando rapporti di lavoro non sereni, non coesi, non collaborativi.
La Fp Cgil e Fp Cgil Medici sa essere attenta e vigile circa i servizi sanitari erogati ai cittadini e pronti a rappresentare e sostenere le giuste rivendicazioni dei lavoratori. La diagnostica per immagini svolge un ruolo fondamentale nel percorso diagnostico terapeutico del paziente e per questa ragione che la UO di Radiologia Aziendale richiede una efficiente organizzazione del lavoro basata su regole precise non disattese da nessun operatore per produrre qualità dei servizi e ambiente di lavoro confacente alla collaborazione di tutti gli operatori sanitari.
Questa OS Fp Cgil e Fp Cgil Medici valuterà di chiedere un incontro con la Direzione Aziendale per discutere della organizzazione del lavoro della Radiologia Aziendale e si vuole sottolineare “Aziendale” alla luce delle importanti innovazioni intraprese dal neo Direttore della UOC.
La Fp Cgil e Fp Cgil Medici come sempre disponibili a supportare Direttore e collaboratori della UOC Radiologia per la tutela dei lavoratori ed il miglioramento e l’efficacia del servizio.
Il Segretario prov. Il Segretario Generale prov. Fp Cgil Medici Enna Fp Cgil Enna Tony Brancè Giovanni Lavalle