Istituita la zona pedonale al castello di Lombardia
Saranno ultimati domani i lavori al Castello di Lombardia che permetteranno l’istituzione di una zona pedonale che consentirà di poter accedere dentro l’area senza l’uso delle macchine.
I paletti che delimitano l’area permettendo di pedonalizzare l’anello attarno al castello, sono reversibili e potranno essere spostati in caso di necessità. Le chiavi saranno, infatti, consegnate ai vigili del fuoco, alla polizia municipale, alle ambulanze.
Gli autobus turistici potranno fare manovra nella piazzetta adiacente la statua di “Euno”. Turisti e cittadini ennesi potranno dunque godere di queste nuova zona pedonale ulteriormente valorizzata dal rifacimento della strada che porta alla Rocca di Cerere.
Prosegue dunque l’opera di manutenzione del centro storico avviata sabato scorso dall’assessore Biagio Scillia con la manutenzione della segnaletica e l’installazione dei totem turistici.
“Una città pulita e ordinata – dichiara l’assessore Scillia – è un buon biglietto da visita per i turisti che arrivano nel nostro territorio ma anche per gli stessi cittadini”.