Inaugurata la stele della legalità. Questa mattina al tribunale di Enna
Realizzata dai ragazzi del Liceo artistico nell'ambito del progetto dai ali alla legalità
Una stele posizionata al centro del tribunale di Enna. Realizzata dai ragazzi del Liceo Artistico regionale M. Cascio coadiuvati dai docenti di riferimento. L’inaugurazione è avvenuta questa mattina alla presenza del Presidente del Tribunale di Enna,Cesare Zucchetto, il Procuratore della Repubblica, Giovanni Romani, le Presidi Giusi Gugliotta e Graziella Bonomo, a cui si aggiungono Maria Silvia Messina, Angelo Dio e tantissimi studenti e docenti.
I pannelli della stele ricordano i due magistrati Rosario Livatino e Giovanni Falcone. Attorno li specchi simboleggiano noi. Ognuno guardandosi vede se stesso.
“Mi complimento con tutte le scuole ed oggi in particolare con il Liceo Artistico che ha realizzato questa stele – ha detto l’assessore Francesco Colianni”.
L’inaugurazione della stele rientra nel progetto “Dai Ali alla legalità” . L’obiettivo del progetto è quello di avviare a livello territoriale un percorso stabile e netto di educazione alla legalità, capace di modificare i comportamenti sociali e di contribuire alla formazione di un’etica della responsabilità sociale in cui ognuno di noi, consapevole dei propri diritti e dei propri doveri, faccia davvero e sino in fondo la sua parte.
La stele inaugurata questa mattina rappresenta proprio questo ed è il frutto di un attento lavoro di analisi e di studio compiuto dai ragazzi e dai docenti.