Inaugurata la stanza Relax all’ospedale per i pazienti del reparto Oncologia
Un dono dell'associazione l'ABC delle emozioni
Inaugurata ieri la stanza relax dedicata ai pazienti del reparto di Oncologia del Presidio Ospedaliero Umberto I di Enna. E’ stata realizzata grazie al contributo dell’Associazione No Profit “L’ABC delle emozioni” che ha fatto dono degli arredi per la stanza.
“La stanza – si legge nella nota inviata alla Direzione dell’ASP – è stata creata per donare uno spazio ai degenti oncologici e ai loro familiari dove poter vivere in relax il loro ricovero”.
Presenti ieri, i volontari dell’associazione l’ABC delle Emozioni, i dottori dell’Unità Operativa di Oncologia Cammarata, Carroccio, Santangelo, Vinci e il personale paramedico. I componenti dell’associazione ringraziano il Direttore generale Dott. Iudica, il Direttore sanitario aziendale Dott. Cassarà, il Direttore Sanitario di presidio Dott.ssa Montalbano.
Ha partecipato anche la Dott.ssa Nella Pavone presidente Kiwanis e il papà del Gogòl Mauro Todaro. A benedire la nuova stanza Padre Massimiliano.
“Ringraziamo tutte le persone presenti stamattina che hanno donato libri, piante e oggetti alla stanza – dichiara Floriana La Barbera dell’associazione -, e tutte le persone che hanno partecipato all’evento teatrale di beneficenza #iocimettolafaccia del 4 febbraio 2019 per aver contribuito alla realizzazione di questo progetto. Grazie di cuore anche a tutti gli amici e parenti”.