Attualità

Il servizio “navetta porta pisciotto – centro storico” si veste di nuovo

Conclusa la procedura di gara per il trasporto “navetta porta pisciotto – centro storico” che vede una nuova ditta a gestire il servizio che, dal 1° settembre 2018, consente di parcheggiare gratuitamente la propria auto e recarsi in centro attraverso l’utilizzo di navette gratuite messe a disposizione dal Comune.

A partire dal 1° agosto gli orari del servizio rimarranno invariati, dal lunedì al sabato, dalle 07.00 alle 21.00 e, tra le novità introdotte, l’utilizzo di mezzi da 9 posti muniti di rampa per l’accesso ai disabili e, per venire incontro all’aumento di richieste nelle ore di punta, l’utilizzo di minibus da 16 posti. A questo si aggiungerà un’app gratuita di geolocalizzazione dei mezzi denominata “TROVI-AMO Il BUS” che permetterà ai cittadini di visualizzare i mezzi in servizio e individuare i tempi di attesa che si aggirano attorno ai 3-5 minuti.

Una volta scaricata l’app, occorrerà autenticarsi attraverso i seguenti dati:

login: Enna@live.bus (“E” maiuscola)

password: navetta

“Continua – commenta l’Assessore alla viabilità Biagio Scillia – la nostra offerta di servizi che si muove verso la volontà di far riappropriare i cittadini del centro storico, liberandolo dalle auto e riempiendolo di persone e verso la tendenza di agevolare quanto più possibile una mobilità alternativa e sostenibile, facendo diventare Enna una città all’avanguardia e al passo con i tempi. Un esempio è il bike sharing che, a circa due settimane dalla sua attivazione, ha avuto una risposta dei cittadini, in termini di utilizzo, davvero oltre le più rosee aspettative. Questo – conclude Scillia – a dimostrazione che la nostra città è pronta per quel cambiamento culturale che, come nel caso del bike sharing, la porta ad essere un modello da imitare per altre città siciliane”.

 

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close