I piccoli insegnano ai grandi come prendersi cura dell’ambiente. Due bambine ripuliscono la zona della Baronessa
Un mondo invaso dalla plastica e dalla spazzatura. E’ questa la denuncia che fanno due bambine di nove anni che attraverso un video hanno ripreso la spazzatura che invade la zona della Baronessa ad Enna Bassa
Un video denuncia ma anche un invito a collaborare per ripulire il posto. Ognuno di noi può fare qualcosa per rendere questo mondo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato. Questo ciò che diceva Baden Powell e non a caso le due bambine sono proprio due lupetti che frequentano il gruppo scout dell’Enna 3.
Le due bambine protagoniste del video presentano la situazione in cui si trova un pezzo del territorio di Enna Bassa. Una zona particolarmente sporca perché piena di rifiuti ammassati ovunque e abbandonati li da adulti che sicuramente manifestano una scarsa attenzione per il proprio territorio.
L’invito che Giorgia ed Emma rivolgono a tutti è quello di unirsi insieme per ripulire il luogo preso in considerazione per ridare splendore ad una zona popolata. E sono proprio loro ad iniziare per prima dando un grande esempio a tutti.
A seguire il video