Attualità

Gli studenti dell’Istituto Agrario “A. Licoln” in visita didattica presso l’azienda “Area Verde” di Pachino

Gli allievi dell’Istituto Tecnico Agrario “A. Lincoln” di Enna accompagnati dai docenti proff.: Marsiglione, Tamburo e Scarcella si sono recati presso l’Azienda “Area Verde” di Pachino (SR) che produce piante ortive per vivai destinate all’intero mercato nazionale, per una visita guidata di notevole spessore didattico e professionale.

Gli alunni hanno avuto così modo di conoscere interessanti procedure e tecniche di lavorazione di avanguardia che vanno dalla semina all’innesto, all’irrigazione non disgiunte dagli aspetti logistico e informatico, oggetto di studio degli allievi del Settore Informatico che vi hanno partecipato.

La visita, infatti, rientra nel quadro di un progetto che include oltre ai temi strettamente agro-alimentari, la gestione informatizzata di tali attività in una sinergia tra gli indirizzi del nostro Istituto ormai consolidata, a cui si è unito l’aspetto storico-culturale, resosi possibile con la visita al Barocco di Noto, dei cui temi si sono occupate le docenti Gulina e Tricarichi, nell’ottica di una formazione che coniughi gli aspetti tecnici con quelli umanistici.

 

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close